15 ottobre: costituzione di MEDICI della DIAGNOSTICA TOSCANA (MeDiTo)

Partecipate, numerosi, alla riunione indetta per il 15 ottobre 2009, ore 18: è confermata la disponibilità della sala dell’Ordine dei Medici di Firenze, come il 18 settembre 2009.
Raccoglieremo le iscrizioni a MEDICI della DIAGNOSTICA TOSCANA (MeDiTo) e decideremo la linea di condotta da tenere.

Iscrivetevi, nel frattempo, al gruppo di discussione su web per confrontarci e contarci e per proporre nuove idee: ogni contributo è ben accetto.
Per iscriverti, essere aggiornato sugli sviluppi, proporre idee clicca qui; è fondamentale che nessuno ignori quel che sta per accadere, fate sapere a tutti i colleghi interessati che stiamo organizzando un gruppo per discutere del problema.

a pagina 168 del BURT dell’8 luglio 2009 c’è la delibera “Aggiornamento delle tariffe delle prestazioni ambulatoriali di diagnostica per immagini” DELIBERAZIONE 29 giugno 2009, n. 567 della regione Toscana che dal 1 novembre 2009 introdurrà le modifiche del tariffario regionale sanitario, notizia che avevo già   anticipato qui; l’allegato A (da pag 170 del BURT) riporta il dettaglio delle nuove tariffe (ridotte, talvolta robustamente) rispetto a quelle in vigore dal 1997 (e che da tale epoca non sono mai state adeguate al costo della vita).

Il problema riguarda Cardiologi, Radiologi, Angiologi ed Ecografisti … per ora. Leggi anche la lettera aperta del collega radiologo Carlo Biagini e le considerazioni del collega neuroradiologo Raffaello Canapicchi; è stato creato un gruppo su Facebook a cui siete pregati di aderire per stimolare il dibattito e la comunicazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: