pubblicità ingannevole

Il garante britannico per la pubblicità ha proibito la diffusione degli spot tv del gruppo francese Danone per il suo yogurt Actimel. L’affermazione, secondo cui il prodotto contribuirebbe alla salute dei bambini, non è dimostrata.
Advertising Standards Authority ASA ritiene che il termine scientificamente provato usato nella pubblicità sia menzognero.
Il messaggio è: “I bambini adorano Actimel e in più è cosa buona per loro”, e prosegue: “Actimel. E’ scientificamente provato che aiuta a sostenere le difese naturali dei vostri figli”. Le parole “scientificamente provato” sono usate nello script e appaiono sullo schermo alla fine dello spot.

Annunci

2 Risposte

  1. c’e’ sempre qualcuno che ha coraggio di dire la verita’.
    altrimenti ci saremmo gia’ estinti.
    Onoro e Ringrazio questi “qualcuno”.. :))))
    claudi ts

  2. grazie cara TS
    bisogna star sempre con le antenne drizzate
    🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: