30 anni fa, 23 novembre 1980

23 novembre 1980

mi sembra molte vite fa, eppure la memoria del terrore che provai è ancora integra: il terremoto che devastò l’Irpinia la notte del 23 novembre 1980 uccidendo migliaia di persone è ancora ben impresso nella mia mente.

leggi le testimonianze su il fatto quotidiano

ascolta il terremoto: Radio alfa 102, che trasmetteva da Avellino, stava registrando delle basi su un nastro al momento in cui è arrivata la scossa e i boati vengono impressi sul nastro
http://www.23novembre1980.it/audio/voce.mp3

Una Risposta

  1. io ero in seconda elementare, e mi ricordo che con la maestra e i miei compagni di classe preparammo uno scatolone in cui mettere dei giocattoli portati da casa per inviarli ai bambini terremotati..

Rispondi

