ACQUA “FAI DA TE”

un servizio di Carlotta Mannu, dal Tg1 delle ore 20,00 del 22/11/2010  (sagace segnalazione della Minzoparade):  Acqua frizzante-fai-da-te al ristorante o a casa propria, con un impianto o una caraffa. E a Firenze bollicine anche dalle fontanelle.

Ferma restando la mia posizione (a favore dell’acqua pubblica, non compro più acqua minerale in bottiglia da anni) ricordatevi che (fonte altroconsumo n°207 – settembre 2007) Le brocche tengono a bada i solventi, ma il ristagno dell’acqua nella caraffa causa un generale peggioramento della qualità microbiologica (la carica batterica) e chimica (l’aumento di nitriti) dell’acqua.
I fontanelli ad alta qualità di Publiacqua nel Comune di Firenze sono posizionati all’Albereta, Le Piagge, Villa Voghel, via Dell’Agnolo, il Galluzzo, via Aretina ed il Sodo.  Dai primi di ottobre 2010 è attivo il fontanello antistante l”IperCoop di Gavinana.

I miei pochi lettori lo sanno (che la caraffa peggiora – globalmente – l’acqua del rubinetto), i milioni che seguono il TG1 mi sa, invece, proprio no !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: