latte e cancro

latte e cancro

calma e sangue freddo (nessuno, per ora, ha dimostrato nulla per quanto ne sappia): pare che il latte possa danneggiare i malati di cancro!
In pratica per sovvenzionare il pagamento delle multe che i produttori di latte italiani sono obbligati a pagare dalla UE il governo ha ben pensato, con il famigerato milleproroghe, di sottrarre 5 milioni di euro dal fondo di 50 MILIONI DI EURO destinato a “INTERVENTI URGENTI FINALIZZATI AL RIEQUILIBRIO SOCIO-ECONOMICO, ALLO SVILUPPO DEI TERRITORI, ALLE ATTIVITA’ DI RICERCA E CURA DEI MALATI ONCOLOGICI E ALLA PROMOZIONE DI ATTIVITA’ SPORTIVE, CULTURALI E SOCIALI”.
Una classica manovra politica, volta a far tacere i potenti produttori di latte, colpendo nel mucchio nella speranza che nessuno abbia a lamentarsi (o abbia il potere di bloccare questo furto).
Ricordatevi di questa dichiarazione del senatore Paolo Scarpa Bonazza Buora del Pdl, presidente della Commissione Agricoltura, e vediamo, dopo il 30 giugno 2011, se veramente sarà l’ultimo regalo alla categoria dei produttori di latte . . .
Certo, poteva essere valutato l’aspetto estetico ma dal punto di vista della ricerca oncologica non cambia niente. Troveremo altri fondi per ripristinare la dotazione della ricerca. Quanto agli allevatori, sappiano che stavolta è veramente l’ultima proroga, solo fino al 30 giugno.
ulteriori dettagli in questo articolo

Chissà perchè mi vien da pensare che, a dicembre 2010, riguardo anche alla mia (e non solo) situazione lavorativa, si affermava la volontà di potenziare e migliorare, dove possibile, un servizio ma nella realtà un paio di mesi dopo abbiamo assistito alla chiusura definitiva del servizio presso cui lavoravo con qualche effetto, verosimilmente, anche per i malati oncologici . . .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: