Al Capone è un dilettante

a confronto del noto chirurgo, di cui si parla in questo articolo, accusato di

– aver presentato un curriculum falso
– aver abusato del titolo di professore
– avere inventato una sua collaborazione con l’istituzione medica europea più prestigiosa, il Karolinska Insitutet di Stoccolma
– avere intascato soldi senza denunciarli al fisco (motivo per cui la Guardia di Finanza ha prelevato le documentazioni degli interventi da lui effettuati dagli uffici amministrativi di Careggi)
– colpe mediche per non avere ben trattato decine di casi di pazienti poi deceduti
– traffico internazionale di organi (invece autorizzato dal centro nazionale trapianti guidato da Alessandro Nanni Costa)
– eventuale reato di concussione

della serie: meglio cambiar mestiere, stracciando il pezzo di carta, se la sola gelosia tra colleghi può spingere ad inventare una tal lista di probabili reati e/o comportamenti non professionali a carico di un innocente.
Nulla potrei dire – la magistratura indagherà e decidera chi, eventualmente, è colpevole di cosa – se non che di inventato, riguardo alla collaborazione con il Department of Clinical Science, Intervention and Technology del Karolinska Insitutet di Stoccolma, sembrerebbe non ci sia nulla: sul sito ufficiale Paolo Macchiarini c’è e risulta essere Professor of Regenerative Surgery!

Annunci

Una Risposta

  1. Hai perfettamente ragione. Conosco personalmente pazienti che il medico in questione ha ricevuto anche a casa sua e a cui non ha chiesto un centesimo. Quindi perché dovrebbe essere così stupido da fare visite “in nero” in ospedale? Certo sembra sospetto che visiti 10 persone in ospedale e solo 4 o 5 paghino, ma questo avviene perchè spesso visita GRATIS. Ma chi lavora solo per i soldi non lo concepisce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: