una doccia al giorno

non fa bene come si penserebbe!
Troppe docce, troppo frequenti, lunghe e calde, con bagnoschiuma aggressivi, rischiano di eliminare dalla pelle i suoi olii naturali e alterarne il ph.
Per la maggior parte delle persone non c’è bisogno di una doccia al giorno – spiega il dermatologo Nick Lowe – anzi, così facendo si corre il rischio di infezioni.
Lo conferma il dottor Giulio Franceschini, specialista in dermatologia e direttore sanitario di Villa Salus Medical Skin & Antiaging Center: una doccia tutti i giorni si elimina il film idrolipidico che la protegge e quindi si rischia di distruggere la prima barriera corporea. Lavarsi tutti i giorni inoltre predispone l’epidermide ad allergie da contatto e funghi che, senza questa barriera, possono moltiplicarsi piu facilmente.
Per chi ha l’esigenza di lavarsi spesso il consiglio è di usare saponi che non contengano né tensioattivi né alcali e che lavino per affinità con la pelle, non per contrasto; indicate anche creme idratanti post doccia e shampoo, il tutto non aggressivo e a ph basso.
da repubblica.it
vi ripropongo un classico, per farci una risata su 🙂

Annunci

Una Risposta

  1. Very good, but it would not stop me having a shower everyday especially in those hot summer days. Funny video and very true.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: