facebook e social network: piacciono tanto ai medici dei Paesi del Bric (Brasile, India, Russia, Cina)

facebook

I medici dei Paesi del Bric (Brasile, India, Russia, Cina), Russia e India in particolare, utilizzano sempre di più social network e comunità virtuali come risorse professionali. Lo rivela un nuovo studio condotto da Manhattan Research, che fotografa una tendenza dovuta in parte alla necessità di colmare alcuni vuoti di conoscenza che si creano nelle zone dove il mercato farmaceutico sta crescendo a ritmi velocissimi. I medici si avvalgono quindi dei ‘suggerimenti’ e del materiale pubblicati in rete. Tra i medici che possiedono una connessione per scopi professionali in Russia e in India, più della metà ha utilizzato un social network o una community on line per motivi di lavoro nell’anno passato. Un’abitudine meno radicata in Cina e in Brasile, dove però i medici sono più forti utilizzatori di social network per motivi professionali e di formazione rispetto ai ‘camici bianchi’ di mercati più maturi come Canada e Giappone.”E’ affascinante osservare il ruolo dei social network per i medici in diversi mercati – evidenzia Monique Levy, vice presidente Ricerca di Manhattan Research – Negli Stati Uniti e in Europa, è cresciuto molto lentamente, perché c’era soddisfazione del materiale accessibile on line anche prima delle ‘reti sociali’. Mentre nei mercati più nuovi, dove i ‘camici bianchi’ hanno ‘fame’ di contenuti scientifici, questi strumenti” stanno avendo un vero e proprio ‘boom’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: