identità virtuali: interessante riflessione artistica sul mondo digitale al Centro di Cultura Contemporanea CCC Strozzina

di social network (e facebook in particolare) e medici ho già parlato, diffusamente; sono molto curioso riguardo al mondo digitale ed alle sue novità per cui domenica scorsa, essendo in città, ho abboccato all’esca lanciata su Facebook dal Centro di Cultura Contemporanea CCC  Strozzina (centro espositivo e piattaforma per la cultura e l’arte contemporanea) di Firenze
Avete già visitato la mostra Identità Virtuali? Oggi pomeriggio, ore 16.30 visita gratuita alla mostra. Un’occasione per approfondire come internet e le nuove tecnologie hanno cambiato la nostra vita, e non meno importante un’ottima strategia per sfuggire al caldo fiorentino!
Eh no, non l’avevo visitata e per sfuggire al caldo (peraltro, a parer mio, sopportabilissimo) e per scoprire i contenuti della mostra che, domenica prossima 17 luglio 2011, chiude sono andato ad interrarmi nei locali del  Centro di Cultura Contemporanea CCC  Strozzina.
Interessante (in particolare la riflessione su Neda Agha-Soltan: come un video può stravolgere la vita di una persona che con quel contenuto multimediale non c’entra proprio niente!), non sempre sorprendente (almeno per me che seguo con  interesse gli sviluppi della tecnologia), qualche opera verrebbe da portarsela a casa: da vedere comunque.

Avete ancora pochi giorni per visitarla, se ho ben capito il prossimo fine settimana sono previste nuovamente le visite guidate gratuite.
E, permettetemi di suggerirvi, in quanto autoproclamato medico gourmet, l’eccellente gelato al cioccolato fondente di Catinari, a pochi passi dal Palazzo Strozzi dove ha sede la mostra (Piazza Strozzi 1, 50123 Firenze, Italy – Mar – Mer: 10.00 – 20.00; Gio: 10.00 – 23.00; Ven – Dom: 10.00 – 20.00).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: