nuto: social network riservato ai medici italiani

Sono sempre di più i camici bianchi che usano i social network:  quattro professionisti italiani del mondo della comunicazione hanno pensato quindi di creare uno  spazio web condiviso libero e gratuito ad accesso riservato ai soli medici italiani:  Nuto (www.nuto.it) nasce  per per favorire la libera circolazione di idee e conoscenze in ambito medico-scientifico.

Nuto è un social network libero e indipendente, ad accesso riservato ai soli medici. L’iscrizione è gratuita, facile e veloce: in pochi minuti sarai connesso con altri tuoi colleghi con i quali dialogare, scambiare informazioni e trovare l’aiuto che cerchi.
All’interno del sito trovi solo altri medici come te. Hai così la certezza di non imbatterti in domande e commenti di chi non è iscritto all’albo professionale o di semplici curiosi. La redazione ha solo un ruolo di gestione tecnica e funzionale e non interviene per censurare o modificare i contenuti degli utenti presenti nel social network. Per entrare nella community basta scegliere login, password e registrarsi per essere connessi con altri colleghi. Un motore di ricerca consente inoltre di trovare e contattare altri medici in base alla loro specializzazione e al luogo di attività. Il social network  ospita inoltre una Biblioteca digitale dedicata alle pubblicazioni mediche e agli studi scientifici: si possono liberamente caricare i propri contributi, consultare e commentare quelli dei colleghi e creare una biblioteca personale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: