ECM – FAD con ebook

La FAD ECM attraverso eBook consente un’agile consultazione dei contenuti e una rapida fruizione del testo, attraverso PC, tablet, iPad, eBook reader. In alternativa è possibile leggere il libro anche su carta, grazie al formato PDF stampabile.

Per poter acquisire i crediti ECM attraverso la FAD, è obbligatorio completare un test di apprendimento e un questionario di valutazione qualità al termine del proprio percorso formativo. L’eBook è considerato dall’Agenas come autoapprendimento a distanza senza tutoraggio (1 credito ECM / ora) oppure con tutoraggio (1,5 crediti ECM / ora).

NdS a me pare un ritorno indietro rispetto ad esperienze più evolute di e-learning FAD: di fatto ti passano un testo da leggere con un questionario da compilare (credo online); c’è dietro l’Age.na.s. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), ente con personalità giuridica di diritto pubblico che svolge un ruolo di collegamento e di supporto decisionale per il Ministero della Salute e le Regioni sulle strategie di sviluppo del Servizio sanitario nazionale, e passano 20 crediti ECM a 59 euro + IVA per il corso  La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie: considerati i costi di un corso in presenza (centinaia di euro, meno di una decina di crediti per una giornata di formazione) può avere il suo senso . . . .
Se decidete di frequentarlo, avendo letto questo articolo, vi chiedo la cortesia di lasciare il vostro parere riguardo all’esperienza formativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: