PEC posta elettronica certificata gratuita (per i medici) su Dottnet

E’  possibile richiedere, gratuitamente, la Pec a Dottnet.
La casella di posta elettronica certificata è obbligatoria per i professionisti e – con l’ultima proroga di due giorni fa – anche per le imprese il cui termine ultimo scade il mese prossimo. Sono previste sanzioni pecuniarie per chi non si doterà di Pec. La scelta dell’indirizzo Pec è fondamentale, visto che sarà il riferimento legale nei confronti della Pubblica Amministrazione, il luogo dove vengono trasmesse comunicazioni ufficiali di vario genere (tributi, multe, cartelle esattoriali ecc.) la cui trasmissione ha caratteristiche e conseguenze legali.

Per poter usufruire dell’offerta gratuita è necessario essere iscritti alla FNOMCEO (ovvero essere medici) e alla FOFI ed ovviamente avere una login e password in DottNet.  Le modalità operative sono semplici: è necessario scaricare il “Modulo di Adesione Servizio Posta Elettronica Certificata” , cliccando qui (i link sono in calce al testo) compilarlo in stampatello ed inviarlo a Merqurio Editore allegando una fotocopia di un documento di identità in vigore e perfettamente leggibile e la fotocopia del tesserino dell’ordine professionale.

L’inoltro dei documenti può essere fatto con le seguenti modalità:

– via fax al numero verde Merqurio 800.256773

– via e-mail alla casella di posta elettronica: pec.dottnet@merqurio.it

– per posta a “Servizio Pec – Merqurio Editore – Corso Umberto I, 23 – 80138 Napoli”

Alla ricezione dei documenti DottNet inoltrerà una e-mail di conferma e procederà alla attivazione della PEC entro circa un mese dalla ricezione dei moduli debitamente compilati e con i relativi documenti allegati. La PEC di DottNet è inalterabile nel tempo e gratuita a tempo indeterminato. L’accesso alla PEC avviene all’interno del social network Dottnet nell’area riservata PEC e non può essere scaricata con i normali mailer di posta elettronica ( tipo Outlook).  DottNet ha attivato anche una linea di supporto dedicata per avere chiarimenti o maggiori informazioni ci contatti al numero 081.9633618.

Una Risposta

  1. La pec così ottenuta è valida in ogni situazione? Verso ogni destinatario anche non di area medica?
    Grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: