Ellaone ( Ulipristal acetato ): contraccezione d’emergenza con la “pillola dei 5 giorni dopo” in vendita dal 2 aprile 2012

Dopo le polemiche durate per mesi, è disponibile anche in Italia la pillola dei 5 giorni dopo (Ellaone: principio attivo  Ulipristal acetato) per la contraccezione d’emergenza: dal 2 aprile 2012 è in vendita nelle farmacie, al costo (totalmente a carico dell’assistito – Fascia C) di 34,89 euro a confezione, previa la prescrizione del medico ed un test di gravidanza negativo (o su sangue, o su urine) che il medico dovra’ effettuare.

ellaone 30mg Ulipristal acetato

Come sottolinea l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la contraccezione d’emergenza agisce evitando il concepimento e non ha effetti abortivi: Ulipristal acetato inibisce o ritarda l’ovulazione.
Ad oggi Ellaone ha l’autorizzazione in 39 Paesi (27 stati dell’Ue).
Leggete attentamente il documento redatto dalla Società italiana della contraccezione (Sic) e dalla Società medica italiana della contraccezione (Smic)  con il supporto di Società italiana di ginecologia e ostetrici (Sigo): disponibile cliccando qui.

Per far un pò di informazione corretta ed arginare (potrò mai farcela?) le bufale che fioriscono on line !
E, anche, per scongiurarvi di non comprare online questi farmaci: una rapida guglata ed i primi risultati sono compra online ellaone!
Il mercato dei farmaci falsi/inefficaci/pericolosi è in drammatica crescita per cui vi consiglio di rivolgervi al vostro medico che deve controllare che non siate in gravidanza e vi fa la prescrizione per acquistare ellaone in farmacia ed evitare sgradite sorprese!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: