facebook ed i medici

facebook

Sarà anche il vostro medico di famiglia da sempre, sarà un amico a cui confidare le magagne di salute e anche un abile ascoltatore oltre che un dottore con il compito di curarci, ma recenti ricerche sconsigliano di andare troppo oltre nel rapporto d’amicizia con il proprio medico. Anzi, di più: mai accettare l’amicizia dei propri pazienti su Facebook, è il suggerimento per i dottori.

Il risultato di una ricerca in questo senso è stato pubblicato sulla rivista Journal of Medical Ethics. Dimostra che accettare l’amicizia dei propri assistiti può compromettere il rapporto medico-paziente e si consiglia quindi ai professionisti della medicina di evitare per professionalità ma anche ragioni di privacy di accettare la richiesta di amicizia di qualunque paziente. Che ne pensate?

Doctors must be aware that comments and pictures posted online may be misinterpreted outside their original context and may not accurately reflect their opinions and real-life behaviour. This information could also become accessible to people that it was not intended for

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: